mercoledì 19 dicembre 2012

Bigliettini balenosi...

Dite la verità: siete anche voi in piena sindrome da regali?
Del tipo che vi accasciate sulla soglia dei negozi implorando allibite commesse di darvi qualsiasi cosa, pur di liberarvi definitivamente dal pensiero?
Io si.
E ho anche un altro grosso problema, ovvero la mia totale incapacità di incartare alcunchè. 
I miei pacchetti sembrano sempre delle improbabili opere d'arte contemporanea...e non in senso buono, purtroppo.
Spuntano gobbe, angoli e pieghe strane ovunque.
Perlomeno l'effetto sorpresa è assicurato: l'ultima volta il destinatario, guardando il pacchetto che gli porgevo, mi ha chiesto con una certa perplessità se contenesse una strana scultura.

Era un libro.

Per tentare di sdrammatizzare, quest'anno punterò tutto sui biglietti.
E visto che siete pochi ma affezionati, e che qualcuno ha addirittura osato avanzare pretese (tze, sfacciato!), ho pensato anche a voi.
Quindi ecco qua, vi presento i bigliettini ufficiali del primo Natale di Sinonimi&Contrari:

















































Da quando ho fatto il segnalibro di Moby Dick, sono entrata in fissa con le balene.
Chiocciola è gelosa e sostiene che non siano animali particolarmente natalizi, ma io le trovo perfette: sono tonde, cicciose  e morbide. Un po' come me dopo il pranzo di Natale (ehm ehm).
Ok ok, non sono pop-up. Ma le ho disegnate io e ci sono particolarmente affezionate, quindi trattatemele bene. E poi sono balene-infiocchettate, volete mettere?

Potete scaricarle, tagliarle e appiccicarle direttamente sul pacchetto.
Oppure fare un buchino con un ago e usarle come bigliettino, come ho fatto io.




















Fatemi sapere se vi piacciono...
e buon impacchettamento a tutti! :)

7 commenti:

  1. bellissimi questi bigliettini, io però quest'anno l sindrome regali lho dovuta un po' forzare, sarà che il Natale ormai per me non ha molto senso..

    RispondiElimina
  2. Veramente deliziose! Certo che è difficile impacchettare una balena, ma secondo me c'è la poi fare facendo un po' di pratica con i libri ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma una balena è ingombrate!!
    Se la spacchettano poi dove la mettono!!
    Fa la fine del pianeta con i baobab!

    PS: sono carinissimi! :) ;) :P
    PPS: certo che una balena popup sarebbe il top...

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente meravigliose!!! A me resta solo da incartare i regali, ma sono abbastanza disperata perché sono incapace e lo odio. Infatti ho adorato la tua storia del libro. Per farti un esempio, uno lo devo consegnare domani, è quasi mezzanotte e io sono qui a cazzeggiare al computer tentando di rimandare il tragico momento.

    RispondiElimina
  5. tonde, cicciose e morbide: praticamente perfette.
    Non sono Adorabili?

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti!!! XD
    Le balene sono lusingate dai complimenti e io pure.

    Chiocciola è furiosa. Ma per stavolta s'arrangia.

    RispondiElimina
  7. Le chiocciole non Cantano e sono pure lente. :P

    RispondiElimina