lunedì 3 dicembre 2012

Dicembre

Lo dice il freddo che finalmente è arrivato a ghiacciare il naso e le mani. 
Le lucine per le strade.
La tosse e il raffreddore, 
che questo autunno mi avevano stranamente lasciato in pace.
Tra un po' inizia il delirio regali-regali-pacchi-addobbi-regali. 
E il dannato cosatiprendo-cosatiprendo-cosacavolotiprendo.

I biscotti fatti in casa. 
Che oggi, dopo un intero pomeriggio di lavoro, sono venuti una schifezza. 
'Te l'avevo detto io che la glassa era troppo liquida...'
Taci Chiocciola, che tu mangi solo insalata.

E' un po' più di serenità.
E' una casa nuova che forse è un passo più vicina, 
anche se non so ancora che forma abbia.
E' l'attesa di Gennaio e di un nuovo inizio, che se non porterà uno stipendio, sarà comunque un'esperienza. Un assaggio. Di quello che voglio fare da grande.
E' godersi queste ultime settimane a casa, con il gusto di sapere che sono le ultime, almeno per un po'.
Concedersi il lusso di oziare senza sensi di colpa, tra una serie tv, internet, pasticci in cucina.
Progetti che nascono e muoiono in una mattinata. Tanto per passare qualche ora, prima che mi vengano a noia. 
Che l'incostanza è sempre stato il mio maggior limite. 
E ancora non ho imparato a governarmi.




1 commento:

  1. Aah che bello! ^^
    Tienimi aggiornata sulla casa perché ho un'amica che sta lasciando la casa in cui era affituaria e il cui proprietario ora vorrebbe venderla.
    Le lucine, finalmente!

    RispondiElimina